L’Acquario di Monaco di Baviera, il Sea Life, fa parte di una catena di acquari presenti in tutto il mondo.

Lo scopo principale della catena dei Sea Life non è solo quello di far conoscere la vita dei fondali marini ma soprattutto quello di proteggere i nostri oceani dall’effetto del riscaldamento globale e dal cambiamento climatico.

L’acquario di Monaco si trova all’interno dell’Olympiapark, un enorme complesso costruito per le Olimpiadi del 1972.

Scopriamo il Sea Life, l’acquario di Monaco di Baviera

All’interno della struttura sono presenti più di 30 vasche dislocate su due piani con 4500 specie di animali; l’attrazione dell’acquario è il tunnel trasparente lungo 10 m dove rimarrete sicuramente affascinati ma anche un po’ spaventati dagli squali che nuoteranno sopra le vostre teste.

In questo acquario inoltre potrete ammirare le tartarughe e le affascinanti stelle marine, gli eleganti delfini, pesci e polpi ma anche animali in via d’estinzione, abbandonati o bisognosi di cure.

Il Sea Life è impegnato anche in campagne per proteggere la vita degli animali marini dove anche voi potrete dare una mano.

L’acquario di Monaco si trova nei pressi dell’Olympiapark, sulle sponde del Nymphenburg Biedersteiner Kanal, vicino ad altri punti di interesse come il museo della nota casa automobilistica BMW, il BMW Welt e l’Olympiastadion.

Chiudi il menu