Il biergarten della Chinesischer Turm (Torre Cinese) è il secondo Biergarten di Monaco di Baviera, secondo per estensione solo all’Hirschgarten; esso si trova all’interno del parco inglese, il più grande parco cittadino.

La vicinanza di questo “giardino della birra” alla Ludwig Maximiliam Universität e la sua posizione centrale lo rendono un piacevole punto d’incontro tra classiche famiglie bavaresi, turisti e giovani universitari.

Data la sua enorme estensione, non ci sono camerieri che possano servire ai tavoli; qui è tutto self service: ci si mette regolarmente in fila ed in men che non si dica i venditori del chiosco saranno pronti ad offrirvi piatti tradizionali accompagnati dal un Mass, il tradizionale boccale di birra da litro.

Durante il weekend, al primo piano della Torre Cinese suona l’orchestra, che rende ancora più caratteristica l’atmosfera di questo Biergarten.

Dopo esservi rifocillati a dovere, fatevi un bel giro anche all’interno dell’Englischer Garten per visitare le sue tante attrazioni come la Japanische Teehaus, il Monopteros, la vicina Odeonsplatz e molto altro ancora.

Chiudi il menu