Atomic Café, il tempio del Brit Pop monacense

atomic cafe monaco di baviera

L’Atomic Café è una discoteca che si trova nel centro storico di Monaco di Baviera e che si presenta come il punto di riferimento della scena Brit Pop del capoluogo bavarese.

In questo piccolo locale notturno, ci sono molti concerti dal vivo durante la settimana e, quando non suonano le band, i DJ dell’Atomic Café mixano ai piatti generi musicali come Brit Pop, Funk, Garage, Hip Hop e Punk.

L’ambiente anni ‘70 dell’Atomic Café è molto suggestivo con i suoi grandi divani a bordo pista, gli sgabelli dei due Bar in stile retrò, le pareti di un viola slavato senza dimenticarci della sfera a specchio, simbolo incontrastato della vita notturna di quegli anni.

oktoberfest monaco 2018 gallery

Tra le discoteche della città, questa non è certo tra le più grandi ma i suoi piccoli spazi rendono l’ambiente molto intimo ed informale in un’atmosfera sempre piacevole da gustarsi.

Questo locale è frequentato da molti studenti e da un pubblico piuttosto alternativo; l’età media spazia tra i 18 e i 40 anni.

Solitamente la selezione all’ingresso è molto rigida ma vale la pena aspettare per immergersi in un luogo al di fuori dei soliti schemi della vita notturna di Monaco di Baviera.

Non dimenticate un’ultima cosa: in questo locale le tendenze arrivano prima che altrove.

Come arrivare all’Atomic Café

 




Booking.com

Previous Post
Next Post