i Migliori 5 Hotel di Lusso a Monaco di Baviera

hotel di lusso monaco di baviera

Siete alla ricerca di un hotel di lusso a Monaco di Baviera? Ecco i migliori hotel a 5 stelle del capoluogo bavarese. Dall’eleganza europea di fine ‘800 agli ambienti moderni ed eleganti, questi alberghi di lusso sapranno offrirvi un servizio di prima classe, atmosfere eccezionali e una posizione perfetta per visitare la città.

Se stai cercando un hotel per la tua prossima Oktoberfest, sappi che le tariffe raddoppieranno e generalmente occorre prenotare con largo anticipo.

Se il tuo budget invece non è alla portata degli hotel di alto livello, prova la nostra lista dei migliori ostelli a Monaco di Baviera (in costruzione).

Mandarin Oriental Muenchen

hotel mandarin oriental-monaco di baviera
Foto: www.mandarinoriental.com

Situato nel cuore di Monaco di Baviera, questo edificio neorinascimentale fu costruito nel 1880 per ospitare l’Opera House prima che fosse trasformato in un hotel di lusso. Oggi, il Mandarin Oriental unisce con maestria la tradizionale eleganza europea con il design asiatico. Le camere sono piene di sole e vantano mobili tedeschi Biedermeier, elegantemente combinati con pezzi d’antiquariato asiatici, tessuti di seta e opere d’arte. Il mini bar gratuito ed un biglietto di benvenuto personalizzato nella tua camera, sono solo uno dei tanti segni dell’eccellente servizio dell’hotel. Un altro punto forte è sicuramente la piscina riscaldata con vista a 360 gradi. Non c’è da stupirsi che il Mandarin Oriental sia stato votato tra i “10 migliori hotel del mondo” dalla rivista Travel + Leisure.

Indirizzo: Neuturmstr. 1, 80331, Monaco di Baviera
Web: www.mandarinoriental.com

Bayerischer Hof

hotel bayerischer hof monaco di baviera
Foto: www.bayerischerhof.de

Aperto nel 1841, il Bayrischer Hof vanta una tradizione di lusso di lunga data. Dalla hall riccamente decorata ai suoi sei bar e ai cinque ristoranti, l’hotel combina il fascino dei tempi andati con un’eleganza moderna. Scegli tra sei diversi stili di camera (da una città all’altra cosmopolita) oppure scegli tra le suite a tema come “Parigi” e “Quinta Avenue”. Concedetevi la Blue Spa dell’hotel, che si trova sul tetto e offre una vista mozzafiato sulla Frauenkirche, la chiesa simbolo di Monaco di Baviera. La piscina ha un tetto in vetro scorrevole, quindi in estate puoi nuotare sotto i cieli bavaresi. Oltre alle saune, ai massaggi e ai trattamenti di bellezza, è possibile ottenere il proprio programma di esercizi personali nello studio di fitness all’avanguardia.

Indirizzo: Promenadeplatz 2-6, 80333, Monaco di Baviera
Web: www.bayerischerhof.de

Charles Hotel

hotel charles monaco di baviera
Foto: www.roccofortehotels.com/

Il Charles Hotel si affaccia sul bellissimo vecchio giardino botanico della città e si trova vicino alla stazione centrale. Il design elegante e sofisticato dell’hotel riceve un tocco caldo dai dipinti originali dell’artista ottocentesca Franz von Lenbach. Le camere e le suite sono eleganti e spaziose e la terrazza panoramica regala una vista sullo skyline del centro storico di Monaco di Baviera. All’interno, gli ospiti possono sudare con la sauna finlandese, nuotare nella piscina coperta e fare uso della palestra. Il Charles Hotel vizia anche i suoi piccoli ospiti; i bambini possono avere i loro piccoli accappatoi e le mini pantofole, il peluche Charly the Lion e il servizio di babysitting 24 ore su 24 è disponibile su richiesta, sicuramente un punto a favore per le famiglie in vacanza.

Indirizzo: Sophienstrasse 28, 80333, Monaco di Baviera
Web: www.roccofortehotels.com/it/hotels-and-resorts/the-charles-hotel/

Hotel Vier Jahreszeiten Kempinski

hotel vier jahreszeiten kempinski monaco di baviera
Foto: www.kempinski.com

Il Vier Jahreszeiten Kempinski ha ospitato molti ospiti famosi, da Winston Churchill e Elizabeth Taylor fino ad Elton John. Il suo nome Vier Jahreszeiten si traduce letteralmente come “Four Seasons”, ma non è associato alla omonima catena alberghiera. Costruito nel 1858, questo hotel di lusso occupa una posizione ideale sulla Maximilianstrasse, una delle vie dello shopping più costose della città. Ispirate alla grande era dei re di Monaco, le camere e le suite vantano un lusso semplice ed elegante, dove i mobili di design vanno di pari passo con oggetti d’antiquariato e opere d’arte opulente. Alcune camere hanno anche dipinti murali sui soffitti. Vi è una piscina sul tetto, un lussuoso centro benessere diurno, un superbo ristorante e il bar Jahreszeiten.

Indirizzo: Maximilianstraße 17, 80539 Monaco di Baviera
Web: www.kempinski.com

Palace Hotel

hotel palace monaco di baviera
Foto: www.hotel-muenchen-palace.de

Il Palace Hotel è a conduzione familiare e questa atmosfera si riflette in tutto l’albergo. Ogni camera ha pavimenti in legno massiccio ed è decorata individualmente con molta attenzione ai dettagli. L’arredamento è di buon gusto, i colori tenui e l’arte classica adorna le pareti. In estate, concediti una pausa nell’incantevole giardino alberato dove viene servito tutto, dalla colazione ai cocktail. Se vuoi il massimo del comfort e della privacy, prendi la Maisonette Suite che si estende su due livelli e dispone di una terrazza privata sul tetto oltre che di una sauna. Situato nella zona elegante di Monaco di Bogenhausen, è a 15 minuti a piedi dalla città vecchia di Monaco. I cicloturisti possono anche usufruire del noleggio gratuito di biciclette dell’hotel.

Indirizzo: Trogerstrasse 21, 81675, Monaco di Baviera
Web: www.hotel-muenchen-palace.de

Previous Post
Next Post