Il prefisso di Monaco di Baviera

Il prefisso di Monaco di Baviera, è una delle informazioni utili per chi si trasferisce nel sud della Germania.

Telefonare in Germania dall’Italia, è molto più facile di quanto si possa credere: il prefisso internazionale in Germania è 0049, ma spesso lo si trova scritto anche come +49. Dopo aver digitato il prefisso tedesco internazionale, se volete chiamare una utenza domestica, il prefisso di Monaco di Baviera è 089, seguito dal numero di telefono da digitare.

Quando telefonate in questa o in qualsiasi altra città della nazione, sappiate che i tedeschi solitamente rispondono al telefono con il loro cognome mentre quando chiamano, prima di rintracciare qualcuno, si presentano. Fate anche voi lo stesso per avere una conversazione telefonica più fluida sin dal principio.

Ma cosa fare quando si vuole telefonare a Monaco di Baviera e risponde una segreteria telefonica o un risponditore automatico?

Di seguito una lista di messaggi telefonici in tedesco con relativa traduzione:

    • Diese Rufnummer hat sich geändert – Il numero selezionato è cambiato
    • Kein Anschluss unter dieser Nummer – Il numero selezionato non è disponibile
    • Bitte warten Sie, sie werden in Kürze verbunden – La preghiamo di attendere, sarà connesso a breve
    • Bitte versuchen Sie es später noch einmal – La preghiamo di riprovare più tardi
  • Dieser Anschluss ist vorübergehend nicht erreichbar – Il numero selezionato non è raggiungibile

Se invece volete telefonare a un numero di cellulare a Monaco di Baviera, i prefissi degli operatori di telefonia mobile più conosciuti iniziano per 016… o 017….

Ricordatevi che per chiamare a un numero di cellulare, dovete digitare lo 0049 e poi il numero di cellulare, ma togliendo lo zero del prefisso.

Chiudi il menu