tendone braurosl oktoberfest 2017

Il miglior sito per volare low cost

Bräurosl è uno degli storici stand della birra dell’Oktoberfest di Monaco di Baviera.

Lo stand punta tutto sulla tradizione proprio a cominciare dal nome che lo si deve niente meno che a Rosi Pschorr, la figlia del vecchio proprietario della birreria Pschorr, una ragazza conosciuta in tutta la città per la sua bellezza ed eleganza.

La bella Rosi amava raggiungere il tendone di suo padre a tarda serata a cavallo, tanto che all’interno della struttura, in suo ricordo, è esposto un ritratto della giovane donna in sella.

Inoltre la leggendaria figlia del mastro birraio era solita rallegrare l’atmosfera del Pschorr Bräurosl con dei superbi jodel durante gli intermezzi musicali della serata.

Anche oggi, in rispetto di questa tradizione, si esibisce nel tendone una cantante di jodel che durante il Wiesn può portare proprio il nome d’arte di Bräurosl in onore della “mitica” Rosi Pschorr.

Dal 1936 la famiglia Heide gestisce questo tendone come davvero fosse una grande famiglia e questa situazione di continuità oltre all’atmosfera che si respira piace molto ai clienti.

Oggi su entrambi i lati del tendone ci sono due torri di 20 metri con i colori della Baviera che rendono visibile questa struttura da qualsiasi punto dell’Oktoberfest.

Questo stand della birra può contenere 8400 posti e, come indica il nome stesso, ha l’Hacker Pschorr come fornitore ufficiale di birra da servire nei tipici boccali bavaresi.

Questa birra si sposa splendidamente con le tante “delicatessen”: il croccante maialino con salsa alla birra Wiesn, i knödel di patate con crauti, il Bräurosl-Schmankerlteller con anatra e vitello senza dimenticarsi dei gustosi Dampfnudel con salsa alla vaniglia e miele.

Piccola informazione di servizio: durante la prima Domenica dell’Oktoberfest, il Pschorr Bräurosl diventa un punto di ritrovo per la comunità gay di Monaco di Baviera.

Come arrivare al tendone Bräurosl

CONDIVIDI
mm
Imprenditore digitale 100% Made in Puglia, sono un travel blogger e web developer che vive e lavora tra Monaco di Baviera, Tenerife e Bari. Da sempre mi piace descrivere e condividere il mondo che mi circonda, e senza quasi accorgermene ho realizzato per voi un portale di 300 pagine su Monaco di Baviera! Enjoy :)