Avete mai pensato di trascorrere il Capodanno a Monaco di Baviera, tra brindisi in birreria, giri di valzer e meravigliosi fuochi d’artificio?

A Dicembre, il capoluogo bavarese non è solo la meta ideale per godersi l’atmosfera natalizia dei mercatini di Natale, ma anche il luogo perfetto per celebrare la festa dell’ultimo dell’anno.

Qui in città potrete aspettare lo scoccare della mezzanotte con buona musica, tanta allegria, brindisi e fuochi d’artificio che vi lasceranno a bocca aperta.

Dunque, cosa aspettate a passare l’ultimo dell’anno a Monaco?

Se potete, il consiglio che vi diamo è quello di rimanere nei pressi del centro storico di Monaco, dove la vita notturna prosegue per tutta la notte di Capodanno fino alle prime luci dell’alba ed anche oltre.

Dove passare il Capodanno a Monaco di Baviera

Per l’ultimo dell’anno a Monaco di Baviera, le occasioni per divertirsi, festeggiare e cenare sono davvero tante, tuttavia, per evitare di rimanere spiazzati, ovunque andiate, vi consigliamo di prenotare.

Se vi piacciono gli ambienti tradizionali, potete prendere parte al cenone di Capodanno in una delle magnifiche birrerie della città come l’Augustiner, la Paulaner oppure alla famosissima Hofbrähaus, la più antica di birreria di Monaco, forse il posto più caratteristico dove attendere la mezzanotte.

Qui tra la musica folcloristica, il sorriso delle cameriere in abito tipico ed i cori degli avventori, potrete celebrare l’arrivo della mezzanotte non stappando con il solito champagne, ma brindando con i boccali colmi della birra più buona della città.

Il Capodanno tra le piazze di Monaco

Se non siete tipi da birreria ma vi piace festeggiare negli spazi aperti, per Capodanno la città offre ulteriori opportunità per divertirsi.

Non perdetevi lo spettacolo di Capodanno nella piazza principale di Monaco, dove per un paio d’ore buone, tutti si riuniscono per partecipare alla festa e guardare i fuochi pirotecnici brindando all’arrivo del nuovo anno.

Anche l’atmosfera della piazza di Münchner Freiheit è festosa, tra le numerose bottiglie stappate ed i brindisi al nuovo anno.

Se invece siete più tipi da concerto, andare senza timore al Tollwood, il festival musicale di Monaco, una rassegna con tanti diversi spettacoli che si tengono a Theresienwiese, il prato dell’Oktoberfest.

Per il 31 Dicembre, il Tollwood Winterfestival si prepara sempre con il concerto dell’ultimo dell’anno. Anche in questo caso, vi consigliamo di comprare qualche giorno prima i biglietti.

Cosa fare a Monaco a Capodanno

Terminati i fuochi, il capodanno a Monaco continua nei numerosi pub e club che ravvivano la città fino alle prime luci del giorno.

Una discoteca molto celebre dove trascorrere la festa di capodanno è il P1, il locale nel quale si possono incontrare i vip dell’alta società bavarese.

Per chi desidera trascorrere invece un capodanno un po’ alternativo in anni 60/70, consigliamo l’Atomic Cafè, molto frequentato da giovani studenti, mentre, per gli amanti della musica latina, a pochi passi si trova il Buena Vista.

Sempre rimanendo in zona centro, a Maximilianstrasse consigliamo il NachtCafè per gli appassionati della musica dal vivo.

Cos’altro dirvi ancora? Vi auguriamo di godervi alla grande il Capodanno a Monaco di Baviera……… sarà speciale!

Chiudi il menu