Leopoldstrasse, i migliori locali nel quartiere di Schwabing

leopoldstrasse monaco di baviera

La Leopoldstrasse di Monaco insieme alla Maximilianstrasse, è una delle strade più belle del centro cittadino.

Questo grande viale parte dal quartiere Maxvorstadt, attraversa Schwabing, il vecchio quartiere degli artisti oggi ritrovo di studenti e liberi professionisti, arrivando fino a Milbertshofen.

Questa strada altro non è che il prolungamento della Ludwigstrasse che si sviluppa iniziando dalla Siegestor – l’Arco della Vittoria – il grande monumento che celebra la sconfitta di Napoleone da parte delle truppe tedesche.

La Leopoldstrasse è la strada più frequentata dai giovani monacensi non solo perché piena di negozi, caffè, pub e locali per divertirsi ma anche perché ci sono diversi monumenti da visitare, teatri e cinema e musei.

OKTOBERFEST 2018 in BUS

Vivi anche tu la festa della birra più famosa del mondo.

Scopri le partenze da tutta Italia.

Inoltre da qui è facilmente raggiungibile anche l’Englischer Garten.

Chi passeggia per questo viale non può esimersi dal fermarsi a Münchner Freiheit, nel quartiere di Schwabing, una piazza abbellita da edifici nel tipico stile locale Art Nouveau rivisitato: lo Jugendstil.

Münchner Freiheit però è anche punto di ritrovo preferito dai giovani perché circondata da bar su entrambi i lati.

Nella Leopoldstrasse è presente anche la sede della Munich Re, una delle maggiori compagnie assicurative di Monaco di Baviera; potete riconoscere il suo edificio grazie alla presenza del Walking Man, una gigantesca statua di quasi 20 m posta al suo ingresso.

Come arrivare alla Leopoldstrasse di Monaco

Per arrivare alla Leopoldstrasse, basta prendere le linee della metropolitana U3 e U6, con fermata a Giselastrasse. Volendo, potete scendere anche a Universität per poi percorrerla a piedi partendo dall’Arco della Vittoria.




Booking.com

Previous Post
Next Post