Dal prossimo Venerdì 26 Novembre, alle 17.00 in punto nei pressi di Marienplatz, il sindaco di Monaco di Baviera inaugurerà l’apertura dei Mercatini di Natale 2019 di fronte alla solita folla di cittadini festanti e turisti curiosi.

Da questo momento in poi, ad ogni angolo del centro storico, ci si potrà finalmente immergere nella tipica atmosfera natalizia bavarese.

Per l’occasione, l’azienda dei trasporti pubblici di Monaco, la MVG, allestirà il famoso ChristkindlTram, un divertentissimo tram a tema natalizio che dal 26 Novembre al 23 Dicembre 2016 girerà per le strade del centro storico.

Viaggiando al suo interno avrete modo di scoprire la parte più antica della città addobbata a festa gustandovi nel frattempo i tipici dolcetti di Natale accompagnati dall’immancabile Glühwein.

ORARI

Il ChristkindlTram parte ogni mezz’ora.

Lunedi – Venerdì: 15.30 – 19.00
Sabato e Domenica: 11.00-19.30 (ultima corsa)

FERMATE

Sendlinger Tor (entrata e uscita) – Isartor – Maxmonument – Nationaltheater – Theatinerstraße – Lenbachplatz – Stachus – Sendlinger Tor

PREZZI

  • Adulti:    2.00 Euro
  • Bambini di età compresa tra 6 e 14    1.00 Euro
  • I bambini al di sotto dei 6 anni di età viaggeranno gratis

Di sicuro questa è una bella iniziativa per Natale!

Maggiori informazioni sul ChristkindlTram le trovate su MVG Website

TI POTREBBE INTERESSARE

mercatini di natale a marienplatz, nel centro di monaco di baviera

Mercatini di Natale a Marienplatz

I mercatini di Natale a Monaco di Baviera sono qualcosa di semplicemente unico in tutta la Germania. Quando sulla città cala la sera e si spengono le insegne dei numerosi negozi del centro storico, è allora che il mercatino di Natale di Marienplatz, con il suo mix di luci, colori e musiche, offre ai turisti un’esperienza davvero indimenticabile. Il Christkindlmarkt viene allestito proprio qui, nella piazza più importante della città, dal 27 Novembre fino al 24 Dicembre 2019, giorno della vigilia.

sfilata krampus monaco 2017

Sfilata dei Krampus

La sfilata dei Krampus di Monaco di Baviera avviene due volte l’anno, durante il periodo dei mercatini di Natale. Questi inquietanti esseri, per metà diavoli e metà capre (o metà uomini e metà capre), sono i servitori di San Nicola che lo accompagnano durante la sfilata tradizionale in città. Il vescovo di Mira è solito per l’occasione sfilare a piedi o su un carretto trainato proprio da questi paurosi individui. Il compito dei Krampus è quello di aggirarsi in modo inquietante per le vie della città alla ricerca di “bambini cattivi” da punire a suon di frustate e colpi di verga.

Chiudi il menu