deutsches museum monaco di baviera

Il miglior sito per volare low cost

Il Deutsches Museum, il museo della scienza e della tecnica di Monaco di Baviera, fu fondato nel 1903 da Oskar von Miller; ubicato su un’isola del fiume Isar, questo spettacolare museo rappresenta una tappa irrinunciabile per chi visita il capoluogo bavarese.

Ogni anno più di un milione di visitatori scopre il piacere di “viaggiare” attraverso opere di scienza e tecnica, partendo dalle origini fino ai tempi moderni.

Attraverso un percorso storico – culturale, sono evidenziati i momenti salienti del campo dell’innovazione, delle invenzioni e della ricerca.

Cosa vedere al Deutsches Museum

Le esposizioni permanenti del Deutsches Museum occupano un’area che si estende per 47.000 m², una superficie immensa dedicata alla scienza e alla tecnica che richiede praticamente più di un giorno intero per effettuare una visita abbastanza accurata.

Tra le varie aree tematiche potete imbattervi in cimeli storici come gli Emisferi di Magdeburgo, il primo motore diesel, il primo telefono a trasmissione elettrica passando poi alla visita di modelli, esperimenti e dimostrazioni alcune delle quali possono essere azionate dai visitatori stessi.

Ambienti del museo della scienza e della tecnica di Monaco

Il museo della scienza e della tecnica si estende per sei piani, ognuno dei quali ospita una serie quasi infinita di interessanti categorie come: minerali, informatica, astronomia, biotecnologie, navigazione, fisica nucleare, aeronautica e tanto ma tanto altro ancora.

Questo luogo è così grande che vanta inoltre anche due sedi distaccate: il Deutsches Museum Verkehrszentrum (sempre a Monaco) con la sua collezione di veicoli stradali e ferroviari e il Flugwerft Schleißheim ad Oberschleissheim che presenta una collezione di aerei e altri velivoli.

Questo museo della scienza e della tecnica è il fiore all’occhiello tra i musei di Monaco di Baviera; vicino al Deutsches Museum potrete inoltre visitare ulteriori luoghi di sicuro interesse come il Müllersches Volksbad, un’antica piscina pubblica realizzata in Jugendstil, lo stile liberty tedesco, il centro culturale Gasteig e la sede dell’Europäisches Patentamt (Ufficio Brevetti dell’Unione Europea).

Come arrivare al Deutsches Museum

Il tuo Hotel a Monaco di Baviera al prezzo più basso
CONDIVIDI
mm
Imprenditore digitale 100% Made in Puglia, sono un travel blogger e web developer che vive e lavora tra Monaco di Baviera, Tenerife e Bari. Da sempre mi piace descrivere e condividere il mondo che mi circonda, e senza quasi accorgermene ho realizzato per voi un portale di 300 pagine su Monaco di Baviera! Enjoy :)