La Festa di Primavera di Monaco, in tedesco Frühlingfest,è un evento imperdibile che si tiene ogni anno a Theresienwiese.

Quest’anno avrà luogo dal 19 Aprile sino al 05 Maggio 2019 e garantirà ai turisti la tipica atmosfera della festa della birra.

A volte i monacensi chiamano questa festa proprio con il suo secondo nome: l’Oktoberfest di Primavera.

Questa manifestazione è lunga quasi 3 settimane e garantisce un divertimento assicurato per tutti; qui al Wiesn avrete occasione di assaporare tutta una serie di gustose birre accompagnate da piatti tipici della cucina bavarese, il tutto in un’atmosfera decisamente più autentica rispetto alla ben più conosciuta festa della birra di Ottobre.

Cosa trovare alla festa di primavera di Monaco

Gli stand della birra presenti alla festa di Primavera di Monaco sono il Festhalle Bayernland con la sua birra Augustiner e il Marstall, il nuovo stand che ha sostituito il vecchio Hippodrom.

Magari quando il tempo è bello potete anche sedervi al Weissbiergarten per gustarvi una birra Paulaner Weiss appena spillata dalla botte.

Per chi ama invece andarsene in giro a curiosare, alla festa di Primavera di Monaco troverete diversi stand gastronomici con specialità per la maggior parte bavaresi.

Non perdetevi durante l’evento anche le giornate a tema, quasi sempre a prezzi ridotti.

Il grande parco divertimenti, i fuochi d’artificio e l’enorme mercatino delle pulci sapranno rendere piacevoli le vostre giornate passate qui da noi.

TI POTREBBE INTERESSARE

informazioni oktoberfest monaco di baviera

Oktoberfest 2019

L’Oktoberfest è un festival dedicato alla birra conosciuto ormai in tutto il mondo, che ha la sua sede principale a Theresienwiese, uno spazio verde di oltre 420.000 metri quadri nel capoluogo bavarese. La festa della birra è diventata talmente popolare che ormai è celebrata anche in altre città, divenendo fonte di ispirazione per tantissime Oktoberfest in tutto il mondo.

festa della birra rosenheim

Festa della birra di Rosenheim

La Herbstfest, la famosa festa della birra di Rosenheim, non ha nulla da invidiare alla ben più conosciuta Oktoberfest di Monaco di Baviera. Essendo la prima festa della birra che si celebra in Baviera, ogni anno l’Herbstfest attira più di un milione di visitatori desiderosi di scaldare i motori per gli eventi più grandi che li attendono nelle settimane successive.

Chiudi il menu