tendone fischer vroni oktoberfest 2017
Il pesce allo spiedo di Fischer Vroni

Il miglior sito per volare low cost

La cucina di Fischer Vroni è una delle più richieste tra tutti i tendoni della birra dell’Oktoberfest di Monaco.

Da sempre, il pesce alla spiedo è stato una delle specialità gastronomiche di punta delle feste tradizionali bavaresi, e proprio in questo padiglione, ci sentiamo di affermare che si raggiunge davvero il top.

Per chi non ne può più di tutta quella la carne grassa che gira per Theresienwiese, questo tendone vi preparerà dell’ottimo pesce come i coregoni, le trote salmonate, lo sgombro o i lucioperca, tutti cucinati in maniera molto particolare.

Ciò che colpisce di più di questo luogo è la cottura dei diversi tipi di pesce: su una griglia di 15 metri, vengono infilzati i pesci su dei lunghi bastoni chiamati Steckerl e lasciati a rosolare tranquillamente sotto gli occhi dei passanti.

Se proprio vogliamo essere precisi, la vera specialità della casa è lo stekerlfisch, lo sgombro affumicato, preparato secondo la tradizione culinaria bavarese, ma anche la trota salmonata è ottima.

Se poi accompagnate il tutto con un bel boccale di birra Augustiner, il paradiso è servito in tavola!

Storia del tendone Fischer Vroni

La storia di Fischer Vroni è una storia antica che risale al secolo scorso; fondato nel 1914 da Karl Winter, rinomato rivenditore di pesce all’ingrosso, debuttò con la vendita dello sgombro affumicato in un’edizione dell’Oktoberfest del 1948 e subito la sua fama, unita alla bontà dei suoi prodotti, si diffuse trasformando questo semplice tendone della birra in una tappa obbligatoria del Wiesn.

La scelta del nome del tendone della birra, lo si deve a sua moglie, Philippine Fischer-Vroni.

Questo padiglione della birra è il più “piccolo” tra i mega tendoni della festa della birra: tra tendone e giardino esterno, può contenere solamente 3700 posti a sedere.

Eventi al Fischer-Vroni

  • Ogni secondo Lunedì della manifestazione, si tiene nel tendone di Fischer la famosa Oktoberfest Rosa, l’appuntamento fisso della scena gay di Monaco di Baviera. Sicuramente meno scatenato di quello che si tiene al Brauroesl, ma pur sempre divertente.
  • Il primo Giovedì della festa della birra invece, qui si tiene la tradizionale messa dell’Oktoberfest, la funzione religiosa che fino al 2013 era celebrata all’interno del tendone Hippodrom.

Come arrivare al tendone di Fischer-Vroni

CONDIVIDI
mm
Imprenditore digitale 100% Made in Puglia, sono un travel blogger e web developer che vive e lavora tra Monaco di Baviera, Tenerife e Bari. Da sempre mi piace descrivere e condividere il mondo che mi circonda, e senza quasi accorgermene ho realizzato per voi un portale di 300 pagine su Monaco di Baviera! Enjoy :)