giardino botanico monaco
Giardino botanico di Monaco – Foto: Polybert49/Flickr

Il miglior sito per volare low cost

Il giardino botanico di Monaco di Baviera  Neuer Botanischer Garten – si trova accanto al palazzo reale di Nymphenburg, nella parte ovest della città.

Creato nel 1914 e progettato da Karl Ritter von Goebel, esso sostituisce il vecchio giardino botanico ormai troppo vicino alla città e decisamente troppo piccolo.

Il nuovo giardino botanico di Monaco occupa una superficie di 22 ettari ed ospita ben 14000 tipi di piante diverse.

Il giardino botanico non solo viene usato come luogo di svago ma viene anche sfruttato come sito per ricerche e a scopo didattico dagli studenti di Botanica della Ludwig-Maximilians Universität (LMU).

Cosa vedere al giardino botanico di Monaco

Spendi meno per un Hotel

Passeggiando per il Neuer Botanischer Garten, che ospita non solo piante, alberi e fiori, incontriamo una gran varietà di animali che qui vi trovano rifugio come tartarughe, uccelli, pesci, api e in estate anche le farfalle.

Della parte coperta del Neuer Botanischer Garten fanno parte le 15 serre che accolgono piante e arbusti appartenenti a diversi climi terrestri come piante grasse, aloe, cycas ma anche piante acquatiche e fiori di loto.

Consigliatissima poi una visita anche alla Casa delle Orchidea.

Il periodo migliore per visitare il giardino botanico di Monaco è la Primavera, stagione in cui tutta la natura si risveglia e in cui i nostri sensi vengono ammaliati dai colori e dai profumi degli splendidi tulipani e delle rose, delle viole e delle dalile.

Come arrivare al Neuer Botanischer Garten

Il tuo Hotel a Monaco di Baviera al prezzo più basso
CONDIVIDI
mm
Imprenditore digitale 100% Made in Puglia, sono un travel blogger e web developer che vive e lavora tra Monaco di Baviera, Tenerife e Bari. Da sempre mi piace descrivere e condividere il mondo che mi circonda, e senza quasi accorgermene ho realizzato per voi un portale di 300 pagine su Monaco di Baviera! Enjoy :)