hirschgarten monaco

Il miglior sito per volare low cost

Hirschgarten, a Monaco di Baviera, è il più grande biergarten della città; con 8000 posti a sedere all’ombra di giganteschi e secolari castagni, qualsiasi cliente può sorseggiare la propria birra senza che abbia la sensazione di sentirsi stretto.

Probabilmente, questo è il più grande biergarten del mondo.

Nei secoli scorsi, questo posto era la riserva reale di caccia del principe elettore Karl Theodor, un sovrano che fu molto sgradito al popolo del capoluogo bavarese.

Oggi invece, tanto i turisti quanto i monacensi, possono piacevolmente godersi il loro tempo libero tra amici e ordinare anche qualcosa da mangiare se lo desiderano.

Il bello di questo giardino della birra, è quello di poter osservare i cervi che si aggirano liberi nella riserva adiacente, uno spettacolo della natura in piena regola. Questi splendidi animali, sono sempre una bella sorpresa per i più piccoli.

Le birre dell’Hirschgarten

La birre vendute all‘Hirschgarten sono due e sono: Augustiner, spillata direttamente dalle botti – in tedesco “von fass” – e la Tegernseer Spezial Hell, una birra di qualità helles prodotta nei dintorni del lago Tegernsee.

Un’antica tradizione del luogo vuole che i boccali – in tedesco “Mass” – debbano essere lavati dai clienti stessi!

Il cibo ha dei prezzi abbastanza abbordabili rispetto ai giardini della birra molto più vicini al centro della città.

Il Königliche Hirschgarten è aperto ogni giorno dalle 11.00 alle 23.30 (tempo permettendo).

Non molto distante dal giardino potete fare una capatina alla reggia reale di Nymphenburg per visitare la sua struttura e il suo magnifico parco.

Come arrivare all’Hirschgarten

CONDIVIDI
mm
Imprenditore digitale 100% Made in Puglia, sono un travel blogger e web developer che vive e lavora tra Monaco di Baviera, Tenerife e Bari. Da sempre mi piace descrivere e condividere il mondo che mi circonda, e senza quasi accorgermene ho realizzato per voi un portale di 300 pagine su Monaco di Baviera! Enjoy :)