birreria lowenbrau monaco

Il miglior sito per volare low cost

La birreria Löwenbräu è una delle più famose tra le birrerie di Monaco di Baviera.

Questo storico locale si trova sulla strada che porta al Castello di Nymphenburg, al N°2 della Nymphenburger Strasse, facilmente raggiungibile con la metropolitana U1.

Scendendo alla fermata Stiglmaierplatz, ci si trova proprio di fronte alla particolare e suggestiva costruzione color giallo pallido con un imponente e bellissimo torrione, sede della birreria; bombardata nella Seconda Guerra Mondiale da un’incursione aerea, in seguito è stato ricostruito così come lo vediamo oggi.

Stile della birreria Löwenbräu

Spendi meno per un Hotel

All’interno della birreria Löwenbräu c’è una sala enorme in grado di ospitare più di duemila persone, la Festsaal, con pareti in legno e soffitti molto alti mentre, al primo piano, si trova un salone adatto a grandi feste; il grande e bellissimo biergarten esterno invece è un vero e proprio luogo di ritrovo per molti bavaresi e turisti.

Qui si può apprezzare una delle migliori cucine locali oltre a numerose qualità di birra.

Se visitate la birreria a primavera, non mancare di assaggiare la Triumphator, la prima birra spillata a Marzo, scura e con un sapore completamente diverso, fiore all’occhiello della birreria.

Oltre alla birreria principale, la Löwenbräu ne ha altre, più piccole, disseminate in tutta la città.

Tra le tante, ci piace ricordare la Löwenbräu am Markt, delizioso locale tranquillo ed elegante arredato in scuro legno wengè e ferro battuto, ospitato in un bel palazzo affrescato al lato del Viktualienmarkt, inconfondibile anche per la statua del leone che si trova tra i tavolini vicino all’ingresso. Prost!

Come arrivare alla birreria Löwenbräu

Il tuo Hotel a Monaco di Baviera al prezzo più basso
CONDIVIDI
mm
Spirito libero, viaggiatrice instancabile, dopo aver visitato tantissimi paesi, arrivata in Baviera se ne è innamorata ed ha cominciato a studiare il tedesco. Adora Monaco che considera una città praticamente perfetta e, se avesse qualche anno in meno, sarebbe già andata a viverci!