Tendone Schützen-Festzelt, lo stand dei giovani dell’Oktoberfest 2018

tendone schutzen oktoberfest monaco

Lo Schützen-Festzelt è uno storico tendone della birra dell’Oktoberfest che si trova a pochi passi dalla statua della Bavaria.

In passato, questo tendone era un interessante poligono di tiro per competizioni e, ancora oggi, la struttura richiama dal punto di vista stilistico – architettonico quei tempi.

Ciò che ha reso lo Schützen una leggenda gastronomica della festa della birra più grande del mondo è di sicuro il loro maialino da latte arrosto servito con l’insalata di patate, a detta di molti, una vera e propria delizia da accompagnare con un bel boccale di birra bavarese.

OKTOBERFEST 2018 in BUS

Vivi anche tu la festa della birra più famosa del mondo.

Scopri le partenze da tutta Italia.

Se poi non vi piace il salato e cercate qualcosa di dolce, fatevi tentare dal Franziskaner Kaiserschmarrn: gustose frittelle al rum con prugne e uva sultanina.

Ovviamente, i monacensi non vanno allo Schützen-Festzelt solo per le sue specialità gastronomiche.

Cosa vedere al Tendone Schützen-Festzelt

La musica di questo tendone della birra è suonata dal gruppo Niederalmer, la storica band di musica folk che rende ogni serata della festa della birra “uno spettacolo nello spettacolo”.

La birra ufficiale del tendone è la Löwenbräu, la storica birreria bavarese, che per la festa della birra produce la sua Oktoberfestbier.

Secondo noi, la zona più bella dove sedersi e godersi la festa è il Geranienbalkon, il balcone dei gerani, dal quale si può godere di una bella vista della Bavaria e dei turisti festanti che passeggiano allegri.

Con i suoi 4442 posti, lo Schützen-Festzelt è un tendone di media grandezza (per fortuna) e questa sua “capacità limitata” permette comunque di godersi la serata, tra una birra e l’altra, senza farsi rintronare troppo dagli scatenati monacensi.

Ultimo consiglio: non è raro incontrare in questo tendone diverse celebrità molto legate a questo ambiente. Due su tutte: Arnold Schwarzenegger, l’indimenticabile protagonista di Terminator, e il giamaicano Usain Bolt, l’uomo più veloce del pianeta!

Foto: langer.wrede/Instagram




Booking.com

Previous Post
Next Post