olympiapark monaco di baviera
Olympiapark – Foto: www.arabtrvl.com

Il miglior sito per volare low cost

L’Olympiapark di Monaco di Baviera, il parco olimpico, fu realizzato in occasione delle Olimpiadi del 1972; tappa irrinunciabile per i turisti, questo enorme e splendido parco offre numerose attrazioni sia per gli amanti della natura sia per i patiti del calcio.

Al suo interno è presente lo stadio olimpico di Monaco, il mitico stadio in cui la Germania diventò campione del mondo durante gli anni ’70. Ma l’Olympiastadion è stato anche teatro per oltre 30 anni delle sfide tra le due squadre di calcio locali, il Bayern München (Bayern di Monaco) ed il più antico Monaco 1860 (München 1860).

Dal 2005 questo stadio fu definitivamente chiuso e oggi le due squadre locali disputano le loro partite nel nuovo stadio di Monaco.

Nonostante l’Olympiapark sia prossimo a compiere 40 anni, la sua architettura e la sua progettazione colpiscono ancora oggi i turisti per la modernità delle costruzioni e delle sue strutture.

Aree Olympiapark di Monaco di Baviera

Al suo interno il parco olimpico di Monaco ospita strutture sportive di primissima qualità, inoltre durante l’anno si tengono numerosi concerti di star di livello mondiale all’interno dell’Olympiastadion oppure nell’Olympiahalle, un palazzetto che fa parte del complesso delle strutture sportive dell’Olympiapark, il quale ospita fiere, mostre ed eventi di vario genere.

A dominare dall’alto il parco olimpico di Monaco ci pensa l’Olympiaturm con i suoi 290 m di altezza; ovviamente noi vi consigliamo una capatina alla sua estremità se siete curiosi di vedere lo skyline di Monaco di Baviera con le Alpi a fare da sfondo.

Se poi volete rendere quasi indimenticabile la vostra giornata, non perdetevi anche il Museo della BMW con il suo BMW Welt.

Prezzi del parco olimpico

Il parco olimpico di Monaco di Baviera è un parco pubblico, e per tanto gratuito.

Orari di apertura-chiusura dell’Olympiapark

Il parco non è recitato, dunque ci si può andare a qualsiasi ora del giorno e della notte. Nonostante sia una città molto sicura, durante le ore serali, raccomandiamo sempre prudenza in questa zona.

Come arrivare all’Olympiapark di Monaco

L’Olympiapark è facilmente raggiungibile con la linea U3 dell’Ubahn, fermata Olympiazentrum.

CONDIVIDI
mm
Imprenditore digitale 100% Made in Puglia, sono un travel blogger e web developer che vive e lavora tra Monaco di Baviera, Tenerife e Bari. Da sempre mi piace descrivere e condividere il mondo che mi circonda, e senza quasi accorgermene ho realizzato per voi un portale di 300 pagine su Monaco di Baviera! Enjoy :)