tendone schutzen oktoberfest 2017
Arnold Schwarzenegger allo Schützen-Festzelt

Il miglior sito per volare low cost

Lo Schützen-Festzelt è uno storico tendone della birra dell’Oktoberfest che si trova a pochi passi dalla statua della Bavaria.

In passato, questo tendone era un interessante poligono di tiro per competizioni e, ancora oggi, la struttura richiama dal punto di vista stilistico – architettonico quei tempi.

Ciò che ha reso lo Schützen una leggenda gastronomica della festa della birra più grande del mondo è di sicuro il loro maialino da latte arrosto servito con l’insalata di patate, a detta di molti, una vera e propria delizia da accompagnare con un bel boccale di birra bavarese.

Se poi non vi piace il salato e cercate qualcosa di dolce, fatevi tentare dal Franziskaner Kaiserschmarrn: gustose frittelle al rum con prugne e uva sultanina.

Ovviamente, i monacensi non vanno allo Schützen-Festzelt solo per le sue specialità gastronomiche.

Cosa vedere al Tendone Schützen-Festzelt

La musica di questo tendone è suonata dal gruppo Niederalmer, la storica band di musica folk che rende ogni serata della festa della birra “uno spettacolo nello spettacolo”.

La birra ufficiale del tendone è la Löwenbräu, la storica birreria bavarese, che per la festa della birra produce la sua Oktoberfestbier.

Secondo noi, la zona più bella dove sedersi e godersi la festa è il Geranienbalkon, il balcone dei gerani, dal quale si può godere di una bella vista della Bavaria e dei turisti festanti che passeggiano allegri.

Con i suoi 4442 posti, lo Schützen-Festzelt è un tendone di media grandezza (per fortuna) e questa sua “capacità limitata” permette comunque di godersi la serata, tra una birra e l’altra, senza farsi rintronare troppo dagli scatenati monacensi.

Ultimo consiglio: non è raro incontrare in questo tendone diverse celebrità molto legate a questo ambiente. Due su tutte: Arnold Schwarzenegger, l’indimenticabile protagonista di Terminator, e il giamaicano Usain Bolt, l’uomo più veloce del pianeta!

Come arrivare al tendone Schützen-Festzelt

CONDIVIDI
mm
Imprenditore digitale 100% Made in Puglia, sono un travel blogger e web developer che vive e lavora tra Monaco di Baviera, Tenerife e Bari. Da sempre mi piace descrivere e condividere il mondo che mi circonda, e senza quasi accorgermene ho realizzato per voi un portale di 300 pagine su Monaco di Baviera! Enjoy :)