St. Jakobs Platz, a Monaco di Baviera, oggi è il centro nevralgico della cultura ebraica cittadina  così come ai tempi del Nazismo; questa bella piazza infatti ospita due importanti simboli dell’ebraismo ed un museo di prestigio: lo Jüdisches Museum (il Museo Ebraico), la Sinagoga ed il Münchner Stadtmuseum, il museo civico di Monaco.

Questo luogo si trova non molto lontano dalle più conosciute piazze di Marienplatz e del Viktualienmarkt.

Questa piazza ospita molti ristoranti e caffè per rilassarsi e passare del tempo con gli amici prima di fare un tuffo nella storia e nella cultura ebraica.

Nelle vicinanze troviamo anche molti hotel per tutte le tasche che vi ospiteranno e vi faranno immergere nella Monaco meno mondana ma comunque ricca di storia.

Qui sono presenti anche attività commerciali come le librerie d’epoca o le Artothek, luoghi dove si può trasmettere ed essere contaminati dalla passione per l’arte.

Durante le vostre vacanze a Monaco di Baviera, la St. Jakob Platz vi aspetta per aprirvi le porte della sua storia e del suo complicato passato.

Come raggiungere St. Jakob Platz

Per raggiungere St. Jakob Platz, basta prendere il bus 52 o 62 con fermata St.-Jakobs-Platz.

ATTRAZIONI VICINO ST. JAKOB PLATZ

sendlinger tor, la porta medievale di monaco di baviera

Sendlinger Tor

Sendlinger Tor, è una antica porta medievale di collocata a sud del centro storico della città. Nei secoli passati questo era uno degli ingressi delle fortificazioni cittadine; oggi delle porte monumentali, ne rimangono oltre a questa, altri due esemplari: Isartor, la porta dell’Isar e Karlstor, la porta antistante Karlsplatz o, come la chiamano tutti, Stachus.

asamkirche monaco di baviera

Asamkirche

La Asamkirche è una meravigliosa chiesa che si trova a Monaco di Baviera, precisamente a Sendlingerstrasse, la strada che conduce verso la porta medioevale di Sendlinger Tor, lo store di Abercrombie e l’antica Hackerbräuhaus. Questa piccola chiesa dal tipico stile Rococò bavarese fu realizzata dai fratelli Asam come cappella privata annessa alla loro abitazione, l’Asamhaus.

stadtmuseum di monaco di baviera

Münchner Stadtmuseum

Lo Stadtmuseum di Monaco di Baviera – il museo civico della città – è uno dei luoghi che rappresenta al meglio la storia del capoluogo bavarese. Al suo interno, tra esposizioni permanenti e mostre temporanee, attraverso tutta una serie di oggetti che vanno dalla fotografia, dai documenti antichi fino ai modellini di legno, possiamo ripercorrere la storia della città dai suoi albori fino ai giorni nostri.

Chiudi il menu