tendone paulaner oktoberfest 2017
Tendone Paulaner – Foto: www.ferienwohnungen.de

Il miglior sito per volare low cost

Lo stand Paulaner, il Paulanerbräu Winzerer Fähndlè uno dei tendoni più famosi dell’Oktoberfest.

Chi visita la festa della birra più grande del mondo, potrà notare il boccale della birra Paulaner che gira sul proprio asse di fronte all’ingresso del tendone. Questo boccale, è visibile da ogni angolo di Theresienwiese.

Il Boccale della Paulaner

Il primo boccale (Masskrug) per l’occasione fu realizzato nel 1950 totalmente in gomma; esso volteggiava letteralmente in aria sopra il tendone di Kreitmairs, il vecchio proprietario dello stand Paulaner.

L’anno seguente fu costruita la torre sulla quale adagiare lo storico boccale e, mediante un meccanismo, questo poteva eseguire una rotazione completa su se stessa.

I primi anni, l‘organizzazione di questo tendone era molto semplice: i clienti si portavano il cibo da casa come formaggio, bretzel, wurst e, per una piccola somma, era possibile farsi arrostire la cacciagione direttamente nel tendone. L’oste in tutto questo serviva solo da bere nei tradizionali boccali bavaresi.

Stand della Paulaner

Spendi meno per un Hotel

Oggi lo stand della Paulaner è arredato con cura ed è conosciuto in tutto il mondo per la sua convivialità.

Il tendone della birra al suo interno si presenta ai visitatori in modo molto semplice e rustico, con dei drappeggi gialli che adornano il soffitto.

Questa location ormai è diventata il punto di ritrovo fisso dei calciatori del Bayern di Monaco, che la scelgono fra i tanti tendoni per gustarsi in compagnia dei loro amici una buona birra Paulaner.

Nel 2010 questo stand è stato completamente rinnovato ed attualmente è l’unico tendone dell’Oktoberfest ad avere un’alimentazione centralizzata della birra, grazie alla quale è possibile avere una distribuzione ottimizzata della birra ed una migliore logistica.

Oltre a ciò, la tecnologia di questo nuovo sistema permette di spillare la birra ad una temperatura costante di 3°C per poi servirla ai clienti a 6°C, la temperatura perfetta per gustarsi al meglio la birra Paulaner.

La Birra Paulaner

Per l’Oktoberfest, la fabbrica della Paulaner produce la sua speciale versione della birra, la Paulaner Oktoberfestbier, una birra dal colore ambrato e dallo spiccato gusto di malto e luppolo. Il suo gusto si sposa perfettamente con formaggi, carni insaccate come wurstel oppure arrosti di cacciagione.

Lo stand Paulaner, data la sua grandezza, è l’unico tendone dell’Oktoberfest ad ospitare una nota radio locale, Radio Charivari, che grazie ai suoi VJ trasmette in diretta tutto l’evento.

Il Paulanerbräu Winzerer Fähndl è un tendone che piace alla gente: con le sue tipiche atmosfere bavaresi e la gentilezza dei camerieri in abito tipico, lo stand colpisce e affascina i clienti che sostano qui sempre volentieri.

La Musica dell’Oktoberfest

Ovviamente, anche le musiche dell’Oktoberfest contribuiscono a rendere piacevoli i vostri momenti: l’orchestra Nockherberger, maestralmente diretta dal mitico Konrad Aigner, sa riscaldare l’ambiente come poche, contribuendo ulteriormente al clima di gioia e festa che si respira all’interno.

Piccolo consiglio per quanto riguarda gli zaini e le borse: allo stand Paulaner, non sono ammessi zaini di medie o grandi dimensioni; all’ingresso i buttafuori vi controlleranno scrupolosamente per questo. Per le borsette delle donne il discorso non cambia, sempre medie dimensioni o si rischia di rimanere fuori.

Come arrivare al tendone della Paulaner

Il tuo Hotel a Monaco di Baviera al prezzo più basso
CONDIVIDI
mm
Imprenditore digitale 100% Made in Puglia, sono un travel blogger e web developer che vive e lavora tra Monaco di Baviera, Tenerife e Bari. Da sempre mi piace descrivere e condividere il mondo che mi circonda, e senza quasi accorgermene ho realizzato per voi un portale di 300 pagine su Monaco di Baviera! Enjoy :)