terme di erding monaco

Il miglior sito per volare low cost

Le Terme di Erding, a Monaco di Baviera,  si trovano a 30 chilometri a nord della città e sono il più grande stabilimento termale d’Europa, fonte inesauribile di divertimento e proposte benessere.

Lo stabilimento termale è stato inaugurato nel 1999 nella omonima città di Erding, sede della celebre fabbrica di birra Erdinger e, anno dopo anno, si è ampliato con nuove strutture fino a raggiungere la sua dimensione attuale di 145.000 Mq, dimensione che tributa alle Terme di Erding proprio il primato di stabilimento termale più grande del continente.

In questa meravigliosa struttura, ogni giorno transitano circa 4500 persone che usufruiscono di quattro grandi macro aree: Vital-Oase, Sauna-Paradies, Thermen-Paradies e Galaxy, in cui si possono trovare idromassaggi, diverse piscine, angoli relax, avveniristici scivoli d’acqua e decine di saune ognuna delle quali con una diversa ambientazione che va dall’esotico fino all’antica Roma.

terme erding monaco baviera
Una delle saune delle terme di Erding – Foto: http://dieglaskuppel.eu/

Spendi meno per un Hotel

Ma procediamo con ordine:

Thermen-Paradies

In questo esotico paradiso delle Terme di Erding potrete provare i benefici delle acque termali facendo il bagno nella grotta con il sale dell’Himalaya, potrete trovare ristoro nella fontana della giovinezza, approfittare dell’acqua fitness e tanto altro ancora. La sua piscina inoltre sembra incastonata tra le palme… imperdibile!

Vital-Oase

All’interno del Vital-Oase ci si rilassa galleggiando nelle acque minerali come se foste nel Mar Morto regalando al corpo ma soprattutto allo spirito un benessere curativo grazie ad un bagno ricco di calcio, selenio e iodio. Per chi volesse potenziare il proprio sistema immunitario, la sauna delle rose e della meditazione è il posto ideale.

Sauna-Paradies

In questo paradiso della sauna, corpo, mente e spirito si lasciano coccolare da 25 saune a tema facendovi intraprendere un viaggio verso i luoghi più belli della terra: la sauna del trono celtico nella mitica Stonhenge, la grotta islandese con il getto d’acqua di un geyser alto 5 metri, la villa toscana con la musica classica e gli infusi delle erbe, l’antica Roma e tanto altro ancora. Essendo un’area naturista, in questo settore non è ammesso l’uso del costume.

Galaxy

La quarta macro area si chiama Galaxy ed è un parco divertimenti che si concentra sugli scivoli acquatici; in questo settore 20 scivoli high-tech garantiscono il divertimento per gente di ogni età. Qui ci sono scivoli per tutti i gusti e le esigenze come l’X-treme Faser, uno scivolo nel quale si raggiungono i 72 km/h, oppure lo scivolo a caduta libera con pendenza del 60%. A questi però si aggiungono anche scivoli meno impegnativi per il divertimento di tutta la famiglia.

terme di erding monaco di baviera
Terme di Erding – Foto: www.zanimljivaputovanja.com

Prezzi terme di Erding

I prezzi delle terme di Erding variano a seconda del numero di aree tematiche da visitare, e del tempo che si vuole rimanere. I prezzi partono dai 16 euro per due ore nel parco acquatico fino ad arrivare ai 41 euro per passare l’intera giornata tutto compreso. Tutte le spese extra all’interno delle terme, vengono registrate sul chip del braccialetto che vi forniranno all’ingresso, per poi saldarle all’uscita. Per maggiori info sui prezzi della struttura, controllate il sito di riferimento.

Come arrivare alle terme di Erding

Per arrivare alle terme di Erding, basta prendete la S-Bahn S2 in direzione Erding per poi scendere ad Altenerding. Da qui prendete il pullman N550 verso Erding Bahnhof e poi siete arrivati a destinazione.

Orari di apertura delle terme di Erding

Gli orari di apertura delle terme di Erding sono:

Lun. – Ven. : 10.00 – 23.00

Sab. – Dom.: 09.00 – 23.00

Come arrivare alle Terme di Erding

Il tuo Hotel a Monaco di Baviera al prezzo più basso
CONDIVIDI
mm
Imprenditore digitale 100% Made in Puglia, sono un travel blogger e web developer che vive e lavora tra Monaco di Baviera, Tenerife e Bari. Da sempre mi piace descrivere e condividere il mondo che mi circonda, e senza quasi accorgermene ho realizzato per voi un portale di 300 pagine su Monaco di Baviera! Enjoy :)