Tour a Monaco di Baviera

tour monaco di bavieraIl Tour del centro storico di Monaco di Baviera parte da Karlsplatz, una delle antiche porte della città, conosciuta anche come Stachus.

Proseguendo per Neuhauser Straße farete tappa alla chiesa di Sankt Michael, all’interno della quale è sepolto il famoso Re Ludwig II, il Re delle favole.

Più in avanti ci faremo tutti una foto con il cinghiale del Deutsches Jagd und Fischereimuseum (in città dicono che porti bene) per poi girare l’angolo e proseguire con il nostro Tour di Monaco arrivando alla Frauenkirche, il duomo di Monaco di Baviera, con i suoi due campanili gemelli con la cupola a forma di cipolla.

Da qui proseguiremo alla volta di Marienplatz per ammirare il Neues Rathaus e l’Altes Rathaus. Dal Neues Rathaus ogni giorno entra in funzione il Glockenspiel, il carillon della torre, mostrando al pubblico due famose e distinte danze popolari.

Terminata la prima parte di questo tour di Monaco di Baviera, effettueremo una pausa nel Viktualienmarkt.

Riprenderemo poi il cammino alla volta di Odeonsplatz, una delle piazze storiche della città, con la visita del Feldherrnhalle e la bella chiesa barocca della Theatinerkirche.

Il nostro tour di Monaco di Baviera si concluderà con una passeggiata nel vicino Hofgarten.

Guida: Italiano

Durata: 3 ore circa

Numero minimo partecipanti: 2 Persone

Contatti: Clicca qui

Sono esclusi dal tour i ticket per eventuali ingressi ai musei, trasporti, mance, pasti e bevande, attività extra.

DICONO DEI NOSTRI TOUR

Non potevamo perderci il centro di Monaco di Baviera anche se siamo rimasti in città appena un giorno. Giornata uggiosa e umida, ma nonostante tutto, la bellezza del capoluogo della Baviera ha reso la nostra escursione davvero una bella esperienza. Piazze, musei, monumenti e storie inaspettate sulla vita dei nazisti hanno trasformato un giorno grigio in una indimenticabile passeggiata grazie a Pietro, un pugliese atipico residente in loco. Grazie a lui c'è venuta voglia di ritornare con più tempo anche per l'Oktoberfest. Non fatevelo scappare: simpatia, preparazione e attenzione al cliente sono i suoi punti di forza!
Maria e Claudio
Roma
E' stata davvero una bella esperienza. Abbiamo fatto il tour con Pietro, un ragazzo incredibilmente preparato. Insieme abbiamo visitato il centro e anche oltre, appassionandoci alla storia di Monaco, ai suoi aneddoti e soprattutto alla sua birra! ?
Manolo e Roberto
Nuoro
Un'esperienza a dir poco sorprendente. Pietro, un pugliese pieno di cultura che accompagna i turisti in tour fantastici. In poche ore è stato in grado di darci una panoramica completa dei più importanti edifici di Monaco. Dalle curiosità sugli abiti tipici, ai racconti sul terzo reich ha reso la nostra mattinata molto interessante. Lo consiglio vivamente a tutti i turisti, ma soprattutto a coloro che sono in vacanza per pochi giorni e in poco tempo possono scoprire le storie più belle di monaco ed in seguito dedicarsi allo svago e a qualche birra qua e la.
Giorgia, Rita e Leonardo
Roma
Guida molto preparata sulle notizie della città di Monaco sia sulla sezione storica che paesaggistica.
Stefania
Roma
Qualche settimana fa con un gruppo di amici (gite San Cesareo) ho avuto il piacere di visitare Monaco, una città bellissima anche se con un passato molto oscuro. Grazie alla nostra guida Pietro Rogondino che ha guidato il nostro tour per il centro storico facendoci rivivere la storia di Monaco, molto interessante e lui molto preparato. Con la sua pazienza ci ha accompagnati per tutta la serata essendo anche dei nostri a cena in una delle birrerie locali. Grazie ancora di cuore Pietro ....Un abbraccio. Se un giorno verrai a Roma ti faremo noi da guida... 😉
Rossella e Massimo
San Cesareo (Rm)
Abbiamo pensato a Monaco per riunire la magia dei castelli e dei marcatini di Natale, e si è rivelata una bellissima vacanza. Pietro è una eccellente guida che svolge il suo lavoro con passione, dedizione e pazienza.. senza mai guardare l'orologio, rispondendo a tutte le domande e soprattutto riuscendo a coinvolgere i partecipanti.. senza mai annoiare. Siamo stati tutti veramente soddisfatti, vi consiglio di contattarlo per il tour se siete in procinto di fare una vacanza a Monaco. Saluti da Milano!
Francesca
Milano
Che il tour fosse interessante si era capito gia dalla descrizione... quello invece che non si può immaginare è la professionalità, competenza, pazienza e passione che Pietro ci ha messo nel raccontarci e descriverci i drammatici ma appassionanti periodi storici che la città ha attraversato. Vedere i nostri figli adolescenti seguire con interesse Pietro è stato sbalorditivo. Complimenti davvero... e speriamo di ritornare presto a Monaco magari per altri tour... sempre con lui ovviamente.
Barbara e Bernardo
Roma
Ottimo tour!La nostra guida, aveva una preparazione storica molto approfondita, e questo ha reso il tour molto piacevole da trascorrere.In due ore abbondanti (quasi tre) abbiamo fatto una visita eccellente della città e dei suoi punti di maggiore interesse.L‘aver visitato in questo modo non convenzionale la città ci ha lasciato anche molti spunti di riflessione sulla bellezza e le contraddizioni di questa meravigliosa città.La visita è stata anche impreziosita da alcune chicche imperdibili su alcuni edifici nazisti rimasti ancora in piedi dall’epoca e ben nascosti dalla modernità!Siamo statti soddisfatti della nostra scelta.Un saluto da Novara
Valentino e Sandro
Novara
Bellissima esperienza, assolutamente da consigliare a tutti coloro che hanno interesse a conoscere la storia che è racchiusa in questi bellissimi posti.La visita guidata svolta in modo interattivo dalla nostra guida, ha fatto si che la curiosità del nostro gruppo fosse sempre stimolata.Da sottolineare inoltre la preparazione impeccabile dello stesso Pietro.Assolutamente da rifare.
Vincenzo
Carovigno (Br)
A Febbraio sono tornato a Monaco per lavoro con il mio staff con il proposito di prepare un progetto di pub tedesco nella mia città; mi viene in mente di contattare il sito www.monaco-baviera.it con l'intento di avere una guida sul posto che ci portasse in giro e ci indicasse i posti migliori.Devo dire che mai mi sono affidato a delle guide, e me ne pento perchè ho scoperto l'importanza di avere qualcuno che ti spieghi tutto quello che vedi in un posto.Posso garantirvi che la cosa che mi colpì di lui fu innanzitutto la simpatia della guida, tipica della gente del sud Italia; in effetti ci mise subito a nostro agio appena incontrato, ma l'aspetto migliore dello stesso era la sua preparazione e cultura su tutta la storia di Monaco; passo passo ci spiegava in maniera semplice tutto quello che trovavamo sui nostri passi, chiese, monumenti, palazzi, strade e naturalmente le birrerie dalle più piccole alle più enormi, dalle più famose alle ultime allestite. Lui riusciva a far tacere tutto il gruppo quando parlava, perchè le cose che spiegava erano sì interessati ma lui ci aggiungeva qualcosa che passava dallo scuro alla curiosità.Lungo il tragitto si respirava un'aria positiva come se ci conoscessimo da molto tempo; abbiamo pranzato insieme in una birreria tipica di Monaco naturalmente, e ci parlò anche della sua vita li a Monaco da buon meridionale; riusciva a raccontare storie del passato di Monaco lasciandoti sempre con la concentrazione adatta per non perdere nemmeno una parola, forse mi sto dilungato troppo, ma vi consiglio vivamente di contattarlo se decidete di passare una vacanza a Monaco di Baviera.
Francesco
Barletta
Salve,voglio fare questa breve recensione di questa bellissima città: grazie anche a voi di monaco-baviera.it dove ho fatto un bellissimo tour della città, trovandomi subito a mio agio con la guida, una persona molto gentile dove mi ha fatto vedere e spiegato moltissime cose tra chiese, monumenti ecc. Grazie di tutto mi sono veramente divertito.Un saluto da Fabio.
Fabio
Acireale
Carissimo e coltissimo Pietro, è con grande piacere che voglio esprimere, anche a nome di tutti gli amici e non, tutta la mia riconoscenza per aver saputo trasformare una "gita" in qualcosa di unico, una esperienza che ha stimolato in modo mirabile tutti noi compresi i bambini, che come ben sai è molto difficile carpire la loro attenzione; ascoltando le tue precise, colorite e mai noiose, pertinenti disquisizioni storiche, preambolo necessario per meglio godere delle visioni architettoniche di una Monaco da oggi a me molto cara.Tu riesci a trasmettere in chi ti ascolta, non solo amore per la città, ma amore per il bello e l'arte.Con infinita gratitudine e riconoscenza, ti abbraccio molto cordialmente.
Cosimo Daminao
Barletta
Siamo stati a Monaco per il ponte del 1 Maggio e, come per ogni nostro viaggio, abbiamo deciso di "affrontare" subito la città con un tour guidato.La ricerca di una visita guidata completa in italiano non è stata molto semplice, ma per fortuna siamo approdati sul sito www.monaco-baviera.it e, contattato il team, abbiamo subito prenotato una visita proprio per il 1 Maggio.Il tour è stato veramente interessante, piacevole e divertente. La guida ci ha portati a spasso, pur sotto la pioggia incessante, attraverso un percorso completo, rapido e mai noioso. Abbiamo dipinto assieme lo sfaccettato volto di Monaco passeggiando per le sue strade e visitando i suoi monumenti... Viaggiando attraverso la storia, la religione, la tradizione, l'architettura...Tanti gli aneddoti e le curiosità raccontate... non abbiamo neanche fatto caso alla pioggia, perché ci siamo divertiti apprendendo tanti aspetti diversi di questa città che ci ha subito catturati.Ringraziamo i nostri connazionali per la loro disponibilità e per la professionalità con cui svolgono il loro lavoro e gli auguriamo ogni fortuna e bene per il loro futuro lavorativo e personale.
Maria Grazia e Claudio
Margherita di Savoia (Fg)
A settembre, io insieme ad altri cinque amici, siamo andati a Monaco di Baviera per uno degli eventi più attesi dell'autunno. L'oktoberfest.Una festa fantastica, birra ottima e sopratutto tante belle ragazze!Ma non ci andava di trascorrere tutto il tempo tra le panche negli stand delle birre più famose del mondo.Abbiamo quindi deciso di contattare una guida turistica per vedere e conoscere meglio Monaco con la sua storia!Ci aspettavamo la solita sfilza di date e fatti storici, un po' come accadeva da piccoli alle gite con la scuola. E invece... Tutt'altro!Pietro, il nostro accompagnatore, ci ha guidati per le strade di Monaco raccontandoci la storia della città e soffermandosi (cosa più interessante) sul rapporto che hanno i monacensi col loro trascorso storico segnato dal nazismo!Ci ha parlato delle abitudini dei bavaresi (non scordatevi di farvi spiegare la storia del fiocco del vestito bavarese delle ragazze, vi sarà d'aiuto) e consigliato i biergarten più caratteristici della città.In poche parole ci siamo immersi nel folklore del posto! Abbiamo passato davvero una bella giornata! Non c'è modo migliore per conoscere un posto: lasciarsi accompagnare da chi ci vive.Pietro, la nostra guida, vive a Monaco ma ci chiediamo ancora oggi come faccia sopravvivere se senza la nostra cucina, la migliore, quella italiana. ?
Gianni
Torino
Da anni Monaco per noi è un appuntamento fisso.Quest'anno ci siamo decisi a saperne di più, e abbiamo contattato questo sito per un tour guidato di 2 ore.Ci siamo trovati molto bene, la guida ci ha fatto scoprire una Monaco a noi sconosciuta, con dovizia di particolari storici ed architettonici ed anche qualche aneddoto inedito su alcuni personaggi... e le ore son diventate quasi 3...Molto gradito anche il servizio fotografico.Quindi molto consigliato!!!
Michele, Eugenia, Massimo e Monica
Udine
Guida molto preparata, posti interessanti e ricchi di storia. Un giudizio a parte per la preparazione sul nazismo eccellente.
Francesco
Barletta
Gita a Monaco tra soli amici, le mogli a casa! ? Abbiamo deciso di impegnare impegnare il tardo pomeriggio facendo una pausa dalle birrerie per visitare meglio questa città, piena di storia e di curiosità. Questo Tour si è rivelato poi la cosa più bella che ricordiamo più volentieri della nostra scampagnata. Pietro è una persona entusiasta della SUA nuova città, e l'entusiasmo lo sa trasmettere e ti coinvolge in 3 ore (abbondanti!!) che letteralmente volano. Grazie mille Pietro della giornata, e delle foto che gentilmente ci hai fatto per tutto il tempo passato assieme.
Roberto, Michele e Alberto
Bassano del Grappa
Viaggiamo io e mia moglie da oltre 30 anni facendo 2/3 nazionalità all'anno ed abbiamo una discreta esperienza di guide turistiche. Pensavamo che la migliore guida turistica l'avessimo avuta in un giro dell'America durato oltre 30 giorni circa 20 anni fa, ma la nostra guida Pietro a Monaco di Baviera in questi pregressi giorni lo ha superato in toto. Non abbiamo mai incontrato una guda turistica come Pietro così entustiasta del suo lavoro, preparata, , allegra, simpatica, disponibile, altruista, educato, generoso, economico, e tutti gli altri vocaboli per identificare il meglio che si possa chiedere ed avere da una guida turistica. Solo chi lo conosce personalmente può apprezzare le sue doti uniche e beneficiare del suo essere traendo solo vantaggi dalla visita della città condotta da Pietro che rendono affascinante, ascoltando i suoi racconti e il suo modo di presentarli, ogni elemento incontrato sulla strada del suo Tour. Potrei continuare all'infinito esaltando l'unicità dell'essere di Pietro come guida turistica, ma lo spazio a mia disposizione si sta esaurendo. Sono stato condotto da Pietro un intero giorno a Monaco di Baviera dalle 09.00 di mattina fino a oltre le 23,30 ma il tempo con lui sembrava volare in quanto, per il suo modo di esternare le cose, non ci si annoia mai, neppure quando è stato un onore per me averlo come guida sia a pranzo che a cena. Oltre mia moglie con noi c'era mia figlia di 6 anni che con piacere sentiva le storie affascinanti di Pietro (mia figlia non si dimenticherà mai, per esempio, la storia dell'impronta in chiesa). Desidero concludere solo affermando che dal mio Tour con Pietro, per la prima volta nella mia vita, chi ne ha tratto i veri benefici sono stato solo io saziando in toto il mio desiderio di conoscere un posto nuovo con un ricordo eccezionale della guida turistica. Più che una guida, Pietro, durante le ore che trascorrono, diventa un Amico che sembra conoscerlo da anni e vi invito a provare ad essere condotti da lui in un qualsiasi Tour per percepire i miei stessi sentimenti ed emozioni. Il mio augurio per Pietro è che possa diventare la migliore guida del mondo facendo scuola ai suoi colleghi. Mi auguro un giorno di poter dire: Io ho avuto il privilegio di aver conosciuto Pietro Rogondino e di averlo avuto come guida turistica. E' stato un vero onore, Pietro, averti conosciuto. Grazie ancora per tutto il tuo fiume di sapere che ci hai trasmesso anche se in poche ore di tempo, sperando in futuro di poter beneficiare ancora di te come guida turistica, chissà anche in altra parte del Mondo in un nostro prossimo viaggio. Ciao e a presto, THE BEST TOUR GUIDE!!!!!! Michele, Tiziana e la piccola Federica.
Tiziana, Michele e Federica
Bari
Lascio una recensione da accompagnatrice di un gruppo di 40 persone che sono rimaste tutte estasiate da questa visita guidata di Monaco, abbiamo visitato la città solo un pomeriggio perché il nostro tour prevedeva soprattutto i castelli della Baviera, ma Pietro è stato talmente efficiente che in una sola giornata ci ha fatto scoprire cose di Monaco che da soli non avremmo mai scovato...Una guida preparatissima che trasmette la passione per il suo lavoro e allieta la storia della città con aneddoti e la sua simpatia barese! Super consigliato!!!
Roberta e Tommaso
Firenze
E' stata una breve vacanza organizzata dai nostri amici alla quale non dovevamo partecipare! Per fortuna abbiamo aderito sia perché ne è valsa la pena conoscere una bella città europea come Monaco sia perché abbiamo avuto la immensa fortuna di conoscere la mitica guida Pietro, un APPULO-BAVARESE dai modi gentili e speciali con una preparazione storico-culturale degna da premio Nobel. Con garbo, delicatezza e semplicità ha saputo catturare la nostra attenzione guidandoci per la città senza mai annoiarci anzi coinvolgendoci con quiz storico-attitudinali simpatici ed istruttivi. E poi cosa dire sulla ricostruzione storica dei luoghi e persone della seconda guerra mondiale... precisa e magnetica... ma questa è un'altra storia... Infine la sua disponibilità ci ha davvero lasciati senza parole: avevamo rinunciato al tour dei castelli a causa della piccola influenza della nostra bambina e Pietro ha voluto dedicarci ancora il suo tempo accompagnandoci per le vie della città condividendo con noi un pranzetto! Speriamo che i suoi sogni diventino realtà ed anche noi potremo dire un giorno "abbiamo avuto l'onore di conoscere Pietro Rogondino"! Ciao Pietro e ricordati di passare da Bari!!!
Maria, Dino e Paola
Bari
Abbiamo trascorso una bellissima vacanza a Monaco ed i castelli della Baviera. Il tour con Pietro del secondo giorno è stato molto interessante e coinvolgente, con molti argomenti trattati: i re di Baviera ed i loro castelli, il periodo del nazismo, le descrizioni architettoniche, la visita alle chiese più importanti, il giro ai mercatini di Natale e le curiosità e le chicche sulla città di Monaco sono risultate molto vivide e stimolanti. Provate anche voi, noi ci siamo divertite molto! Erminia, Giusi, Daniela
Erminia, Giusi e Daniela
Milano
Abbiamo avuto la fortuna di partecipare al tour della città di Monaco con la favolosa guida Pietro. Ho partecipato a svariati tour nella mia "vita turistica", ma non avevo mai avuto la fortuna di incontrare una persona così competente, simpatica, piena di risorse come Pietro. La visita doveva durare tre ore, è durata CINQUE!! Pietro ci ha fatto conoscere la storia di Monaco, raccontandoci aneddoti e mostrandoci angoli nascosti della città. Ci ha fatto gustare un bretzel, ci ha fatto perfino un bel servizio fotografico, è stato un cicerone chiacchierone e mai noioso. Da buon pugliese ci ha raccontato con entusiasmo tutta la sua storia e il suo amore per quello che fa traspariva in ogni sua parola. Sono stati i soldi meglio spesi di tutta la vacanza e consiglio questo tour a chiunque desideri fare un'esperienza culturale che spazia dalla spiegazione più classica alla battuta e all'aneddoto più simpatico! Grazie Pietro!!
Sara
Verona
Ho passato un bel weekend a Monaco di Baviera in compagnia di una mia amica per la nostra prima Oktoberfest. E' inutile raccontarvi di questo delirio, le parole non basterebbero a descrivere la festa, la musica, i fiumi di birra, la gente che vomita, i bei ragazzi che girano allegri e spensierati! In realtà i prezzi per un boccale sono irragionevoli, oltre 10 euro per un finto litro di birra ma non ci fregava nulla e siamo state felici di aver partecipato. Molto del nostro divertimento lo dobbiamo a Pietro e al suo tour, non un uomo ma un fiume in piena di allegria, consigli e aneddoti divertenti. Davvero una bella persona... provate i suoi tour e mi darete ragione!
Nalva
Bergamo
In ogni città in cui andiamo, cerchiamo sempre di farci un tour con una guida italiana che vive sul posto e non siamo mai stati così soddisfatti come quest'anno con Pietro. Da anni residente a Monaco, ci ha portati in giro per un tour personalizzato come mai ci saremmo aspettati: aneddoti, curiosità, ritmi tranquilli, ci siamo davvero divertiti tanto e ci è venuta la voglia di tornare anche per la prossima Oktoberfest. Un consiglio: lasciate perdere quei tour gratuiti da pagare con le mance e affidatevi alla competenza di chi Monaco la conosce davvero sul serio.
Alina, Emiliano, Cosimo, Filippo e Giacomo
Firenze

 

SCRIVI LA TUA RECENSIONE