Tour Mercatini di Natale di Monaco

tour mercatini di natale monaco baviera

Scoprite la magia dei mercatini di Natale di Monaco di Baviera in un suggestivo tour che vi porterà indietro nel tempo, tra le strade della città, i vicoli e le piazze, tra le luci del Natale ed il profumo di Glühwein e pan di zenzero.

In questo itinerario della durata di tre ore, visiterete i mercatini più caratteristici della città e nello stesso tempo vi faremo scoprire tutto il fascino del centro storico, ammirando i palazzi prestigiosi e le chiese antiche, passeggiando tra presepi secolari e tradizioni tutte da vivere e gustare.

L’atmosfera che respirerete attraverso il tour dei mercatini di Natale di Monaco di Baviera saprà coinvolgervi e coccolarvi, lasciandovi immergere in una vera e propria esperienza dei sensi.

La visita guidata è organizzata in collaborazione con www.mercatini-natale.com, il tour operator leader in Italia specializzato nei viaggi di Natale.

Guida: Italiano

Durata: 3 ore circa

Numero minimo partecipanti: 2 Persone

Contatti: Clicca qui

Sono esclusi dal tour i ticket per eventuali ingressi ai musei, trasporti, mance, pasti e bevande, attività extra.

DICONO DEL NOSTRO TOUR

Grazie ad un bellissimo ed originale tour organizzato da Pietro, un italiano che risiede in Germania da molti anni, ho visitato i tanti mercatini di Natale di Monaco di Baviera e devo dire che non sono rimasta affatto delusa. Artigianato, gastronomia e molti artisti di strada contribuiscono a rendere piacevole la bella atmosfera del capoluogo della Baviera. Unica nota stonata sono i prezzi, secondo me troppo alti per la merce esposta!
Grazia
Nardò (Le)
Che bello girare per i mercatini di una città estera quando c'è qualcuno che ti spiega le cose! Impossibile non essere catturati dalla magia delle bancarelle e dei loro prodotti. Non perdetevi il mercatino di Marienplatz e quello delle porte delle vecchie mura di cinta della città. Bravo Pietro, ti auguriamo tutto il meglio per i tuoi progetti futuri perché per la passione che ci metti, te lo meriti!
Barbara e Claudio
Conegliano Veneto (Treviso)
Abbiamo visitato il mercatino di Natale di Monaco di Baviera in un tranquillo lunedì lavorativo e devo dire che la scelta si è rivelata vincente. L'atmosfera che si respira è davvero bella e ti fa venire voglia di non staccarti più da quelle bancarelle/casette tentatrici. Pietro è stato un'ottima guida: discreto, simpatico, colto, ci ha aperto un mondo che difficilmente avremmo conosciuto se fossimo rimasti da soli. Il valore aggiunto è stato che Pietro la sera ci ha anche accompagnati al Tollwood, il festival ambientalista, dimostrandosi anche di ottima compagnia. Guida Top!!!
Isabella, Enrico e Giovanni
Vicenza
Abbiamo visitato i mercatini di Monaco accompagnati da Pietro, una simpatica e coinvolgente guida turistica italiana che vive in Germania da 5 anni. Durante la visita dei vari mercatini (stupendo quello medioevale - turistico quello di Marienplatz), ci ha raccontato della città, della sua storia e delle prospettive lavorative e di vita che offre a chi decide di emigrare. Le 3 ore in programma sono diventate 4 perché poi Pietro non ha fretta di andarsene ma vi offre anche il vin brulé e vi porta ancora in giro anche se non richiesto. Il top come guida e come città da visitare!
Nadia e Marilena
Manduria (Taranto)
Abbiamo deciso di partire per Monaco davanti ad una tazza di the in un piovoso pomeriggio autunnale, con il solo scopo di fare un pre - shopping natalizio!!!!Monaco ci ha stupite con la sua magica atmosfera: tra vin brulé e pan di zenzero abbiamo avuto il piacere di essere guidati in una magica passeggiata con un preparatissimo "cicerone" che, con un ritorno al passato, ci ha fatto rivivere le tragiche vicissitudini avvenute durante le due guerre mondiali.Ci ha colpito vedere i luoghi dove sono nate le idee naziste e le lotte contro di essa come la resistenza fatta dal parroco Rupert Mayer. Monaco è anche la confusione nelle osterie, litri di birra e chili di brezel!!!!Grazie di averci illustrato la città come un pittore descriverebbe la sua tela.Un caro saluto Rita e Giorgia
Rita e Giorgia
Roma
È stata una bella esperienza....e dire che io ero un po' perplessa ad andare. Monaco è molto affascinante, sarà anche l'atmosfera natalizia. Ma soprattutto grazie alla nostra guida, che è stato molto bravo ad affascinare tutti noi con le sue spiegazioni ed aneddoti, così da poter rivivere grazie a lui la storia di Monaco....Se dovessi ritornare a Monaco di Baviera, sicuramente mi affiderei ai tour organizzati da www.monaco-baviera.it
Carmela
Gela
Pochi ma intensi giorni segnati dalla magia dei mercatini e dalla simpatia del l'accompagnatore. Organizzazione perfetta ottima scelta, hotel confortevole e accogliente. Cene ottime e abbondanti; il proprietario un vero anfitrione. Autobus comodissimo e gli autisti veri professionisti.
Donato
Matera
Pietro sei stato grande e professionale, un viaggio indimenticabile.
Mimma
Roma
Per gli amanti del Natale come me non si potrebbe desiderare di meglio! Un tour perfetto di tre giorni per visitare ben 5 diversi mercatini di Natale! Organizzazione perfetta, personale cordiale simpatico e preparato!!!! Grazie Pietro
Francesca
Roma
Viaggio fantastico: destinazioni favolose, per i mercatini e per il fascino dei centri storici; molto tempo a disposizione per girovagare senza pressioni; Pietro sempre disponibile e ultra competente. L'hotel molto accogliente e pulitissimo, con lo chef dell'albergo cordiale e disponibile (ci ha illustrato tutte le delizie gastronomiche che ha preparato utilizzando i prodotti tipici della regione, specialmente le mele). Per lui voto assolutamente 100!
Linda
Roma
Un viaggio perfetto, senza limiti di tempo assurdi per visitare i luoghi, ottima la scelta di un solo hotel grazie alla quale abbiamo avuto stanze confortevole e pulitissime. Per non parlare dello chef, che ci ha fatto gustare pietanze eccellenti con le specialità della regione, e spiegandoci esattamente come erano preparate. Grazie Pietro sei favoloso!!!!!!
Mariarita
Pesaro
Ho fissato ad agosto il Tour dei Mercatini, tre giorni perfetti alla scoperta di mercatini ricolmi di ogni genere di leccornia e oggettistica varia, e non siamo rimasti delusi. Ottima organizzazione, belle ambientazioni, hotel caratteristico, cibo godurioso, cosa volere di più? grazie ancora Pietro per essere stata la perfetto guida di questa mini vacanza!
Jessica e Emiliano
Prato
Ciao ragazzi voglio condividere con voi il mio viaggio a Monaco di Baviera! Con le mie amiche siamo rimaste molto soddisfatte della bellissima città, del divertimento puro e della buona compagnia specialmente col capogruppo PIETRO che ci ha fatto fare un bel tour sulla città. Sui mercatini di Natale il capogruppo è stato eccellente e preparatissimo su tutto, specie sulle storia dei musei e sulle opere e d'arte.... con lui andate sul sicuro!
Luna, Gisella, Viola e Anna
Roma
Tre giorni intensi per entrare nello spirito natalizio in giro per mercatini di Natale in posti deliziosi, in ottima compagnia e caratterizzati da una perfetta organizzazione. Un grazie speciale a Pietro, la nostra guida, simpatico e di compagnia, sempre disponibile ad ogni esigenza e molto professionale. Esperienza da ripetere certamente.
Clelia, Rita e Sabrina
Firenze
Abbiamo scelto questo tour perché ci permetteva di visitare più mercatini nello stesso giorno... Era tutto perfetto, le località incantevoli, ottima la scelta di un solo hotel. Pietro ci ha fatto compagnia ed è stato molto professionale.
Laura
Scandicci (Fi)
Bellissimo fine settimana grazie all'atmosfera natalizia e grazie a Pietro che è riuscito a coinvolgere anche i bambini con i suoi racconti sulla storia di Monaco.... Grazie ancora del bellissimo week end!
Serena e Luca
Pistoia
Se dovete andare a Monaco, vi consiglio di contattare Pietro! Ci ha fatto passare un fine settimana molto piacevole, ci ha fatto scoprire le meraviglie di Monaco, ineccepibile come guida, ma la cosa più piacevole è stato che dopo un po', ci siamo scordati che fosse una guida era uno di noi, abbiamo riso, scherzato e ascoltato le sue spiegazioni senza mai annoiarci .... Grande Pietro!
Patrizia, Carla e Paola
Arezzo
Un tour davvero unico, tra incantevoli mercatini e paesaggi mozzafiato, il tutto immersi nella magica atmosfera del Natale. È stata una esperienza bellissima e indimenticabile, resa ancora più bella dalla competenza e dalla passione che ci ha trasmesso il nostro accompagnatore Pietro.
Stefania e Giovanni
Roma
Competenza e professionalità al servizio degli amanti del Natale in posti incantevoli. Organizzazione impeccabile e Pietro ha la capacità di coinvolgere persone di età e città diverse facendole sentire in pochi giorni parte di una grande famiglia.
Francesca e Marino
Roma
Mercatini di Natale a Monaco di Baviera... ed è stato subito amore! Abbiamo respirato un'atmosfera davvero speciale e fantastica tra un mondo di luci, profumi, sapori e tradizioni locali che non potevamo minimamente immaginare!!! Da buongustaio quale sono, ho trovato subito rifugio tra le casette caratteristiche che offrivano ogni sorta di specialità bavarese, dal Vin Brulé fino al Kaiserschmarren. Mia moglie invece ha preferito perdersi tra le bancarelle dei souvenirs. Menzione d'onore va alla nostra guida Pietro, che poi abbiamo scoperto essere della nostra stessa città: ci ha fatto visitare almeno 6 mercatini di livello, spiegandoci, durante la passeggiata, la storia della città, delle sue piazze, dei palazzi più importanti e delle chiese più antiche. Questo ragazzo non solo è un esperto che conosce a fondo la città, ma ve la trasmette con passione tipica di noi meridionali! Noi ve lo straconsigliamo
Vita e Domenico
Bari
Short weekend di gruppo a Monaco in compagnia di Pietro, un'ottima guida, preparata, simpatica, divertente e organizzata. Ci ha mostrato le bellezze della città, sia artistiche che gastronomiche, raccontando i principali fatti storici che tanto hanno influenzato la storia di tutto il mondo nel XX secolo. Abbiamo passeggiato tra i più importanti e mercatini natalizi della città, gustato un'ottima cena nella famosa Hofbräuhaus assistendo ad uno spettacolo delle danze tipiche bavaresi e scoperto angoli e attività originali e inaspettate... come i coraggiosi surfisti locali che cavalcano il fiume Isar!
Martina e Francesca
Massa Carrara
Mi è piaciuto davvero tanto girare per i mercatini di Monaco di Baviera. Ho voluto ripetere l'esperienza dopo quelli del Trentino e devo dire di non essere affatto pentita. La cosa che ha reso più lieta il mio giro bavarese è stata la compagnia di Pietro, un conterraneo molto preparato, gentile e soprattutto disponibile a rispondere alle 1000 domande di una curiosona alla prima volta in Deutschland. Tour (e guida) promossa a pieni voti!
Enza
Lecce

SCRIVI LA TUA RECENSIONE