Tour del Castello di Nymphenburg

Tour Castello Nymphenburg

Il tour del Castello di Nymphenburg vi condurrà attraverso il famoso Castello delle Ninfee, il più grande complesso barocco della Germania. Qui nacque anche il più conosciuto dei Re di Baviera: Ludwig II.

La visita guidata inizia nella principesca sala delle feste, dove il tempo sembra essersi fermato e le atmosfere vi lasceranno sognare. Qui sarete sovrastati dagli affreschi di Johann Baptist Zimmermann, uno dei migliori artisti del Rococò tedesco. I suoi affreschi sono così reali che ne sarete quasi rapiti.

In passato, tutto questo sfarzo faceva parte della vita delle nobili famiglie bavaresi e, passeggiando per le stanze del palazzo di Nymphenburg, vi sembrerà di vivere le atmosfere di un mondo fiabesco.

Di seguito visiteremo la galleria delle bellezze di Ludwig I, il discusso regnante bavarese che perse il trono a causa di Lola Montez, la famosa ballerina irlandese: parliamo di una collezione di dipinti di belle dame, tra nobildonne e popolane. Tra i cortigiani, correva voce che queste fossero state tutte amanti di Ludwig I.

La visita prosegue con il museo delle carrozze, il Marstallmuseum, una collezione unica nel suo genere in tutta la Baviera. Qui rimarrete affascinati dall’eleganza e sontuosità delle carrozze di Ludwig II, alcune quasi interamente ricoperte d’oro!

Termineremo la nostra visita del Castello di Nymphenburg scoprendo i preziosi padiglioni immersi nell´enorme parco di ispirazione francese grande ben 220 ettari! Qui tra aiuole in fiore, canali, statue disseminate ed enormi viali, ammireremo l’Amalienburg, il Badenburg, il Pagodenburg e il Magdalenklause. Questi padiglioni furono costruiti da alcuni dei più riconosciuti architetti dell’epoca, inoltre, spesso erano teatro di segreti incontri amorosi…

Guida: Italiano

Durata: 4 ore circa

Numero minimo partecipanti: 2 Persone

Contatti: Clicca qui

Sono esclusi dal tour i ticket per eventuali ingressi ai musei, trasporti, mance, pasti e bevande, attività extra.

SCRIVI LA TUA RECENSIONE