La birreria Weisses Bräuhaus si trova a Monaco di Baviera, a pochi passi da Marienplatz, dall’Altes Rathaus e dal Viktualienmarkt, all’incrocio tra la Tal e la Maderbräustrasse.

La birreria è ubicata in un bianco edificio d’angolo, con grandi vetrate di vetro piombato e sovrastato da un bel frontone.

D’estate potete dissetarvi alla Weisses Bräuhaus prendendo posto in uno dei suoi numerosi tavolini all’aperto davanti all’ingresso.

Architettura della Weisses Bräuhaus

L’interno della birreria di certo non delude: le tavolate e le pareti sono in legno scuro con numerosi quadri e fotografie che raccontano la storia della birreria nel corso degli anni.

Splendide anche le vetrate colorate viste dall’interno con disegni di fiori e boccali di birra che illuminano l’ambiente.

Al piano superiore c’è un’altra sala, più tranquilla, con tavoli al posto delle tavolate, tra cui uno rotondo, nel bovindo che si affaccia sulla Tal sempre affollata.

Inoltre, sempre al piano superiore, ci sono tante piccole Stuben, ognuna con il proprio nome. Salette di capienze diverse destinate a gruppi grandi e piccoli a seconda delle occasioni.

Insomma questo locale rappresenta la tipica birreria di Monaco di Baviera, caratteristica ed in centro città, con un’eccellente cucina ed un’altrettanto eccellente Hefebier.

Consigliabile a tutti.

Come arrivare al Weisses Bräuhaus

Arrivare alla Weisses Bräuhaus dal centro storico è davvero semplice: se vi trovate nella piazza principale di Monaco di Baviera, basta superare il vecchio municipio e attraversare la strada. Troverete il palazzo della birreria proprio sulla vostra sinistra.

Chiudi il menu