Wirtshaus Ayingers è una bella birreria che si trova nel cuore del centro storico.

Essa è situata nell’elegante piazzetta Am Markt, dietro l’Hotel Am Platzl, circondata dai lussuosi ristoranti del cuoco della TV Alfons Schuhbeck (chi segue Kuchen Schlag su ZDF lo conosce bene) che qui ha anche la sua scuola di cucina, un Hard Cafè quasi di fronte alla birreria Hofbräuhaus di Monaco.

Come locale questa birreria non è grandissima, ha 140 posti a sedere ed una terrazza da 80 posti da cui si può vedere Am Markt ed il suo continuo movimento di turisti.

Cosa vedere alla Wirtshaus Ayingers

Gli interni di questa piccola birreria nel centro di Monaco sono eleganti con pareti color panna ed arredi in legno chiaro; l’eccellente cucina bavarese può essere accompagnata da ben sei tipi di birra alla spina della marca Ayinger, proveniente dal noto birrificio privato situato nel borgo omonimo a circa 25 km a sud-est della città.

Proprio perché si trova vicino alla birreria HB, sempre affollatissima, si nota ancora di più la differenza con le altre birrerie.

La Wirtshaus Ayingers non è chiassosa ma offre un’atmosfera tranquilla e raffinata proprio nel cuore del centro storico.

Inoltre, per essere una birreria così elegante in centro città, i prezzi sono contenuti ed il pane brezel, a differenza di altre birrerie, sono compresi nel prezzo.

Un ultimo consiglio, se volete andarci di sera, è meglio prenotare.

Chiudi il menu